Quantcast

“Paciamagilonga” il primo family street food dalla Scuola dell’infanzia Santi Magi di Legnano

Un evento tenutosi sabato 22 giugno che ha coinvolto non solo i piccoli alunni, ma anche le famiglie e i residenti della zona

"Paciamagilonga"

Colori, buon cibo e sorrisi. Riuscito il primo family street food organizzato dalla Scuola dell’infanzia Santi Magi di Legnano e denominato “Paciamagilonga”. Un evento tenutosi sabato 22 giugno che ha coinvolto non solo i piccoli alunni, ma anche le famiglie e i residenti della zona.

Galleria fotografica

"Paciamagilonga" Legnano 4 di 10

L’iniziativa gastronomica a misura di bambini si è svolto nelle vie adiacenti l’asilo e nei cortili delle abitazioni di alcuni dei piccoli alunni. Biscotti, frutta per una gustosissima macedonia gentilmente offerta da Banfi ortofrutta, bibite, succhi, acqua, pizzette e focaccine gentilmente offerte dal panificio Love sono stati i protagonisti delle tappe della manifestazione.

La gustosa e gioiosa passeggiata ha animato e riempito le vie del quartiere Olmina di Legnano rallegrando le strade e i suoi abitanti in una soleggiata mattinata di giugno. Al termine del percorso la festa è continuata nel giardino della scuola dell’infanzia di via Goldoni dove è stato offerto un pic nic preparato dalle sapienti mani della cuoca dell’asilo. «Da genitore credo sia doveroso un grazie immenso al corpo docenti della scuola dell’infanzia che, come sempre, con massima professionalità – ha raccontato la legnanese Roberta -, dedizione e amore non solo si occupano dei nostri figli ma riescono a dar vita ad eventi, unici nel loro genere, di gioiosa condivisione con le famiglie degli alunni. La dimostrazione che una piccola scuola di quartiere animata da persone speciali può lasciare un’impronta tanto grande e preziosa nel cuore dei più piccoli e dei loro genitori».

"Paciamagilonga" Legnano

di
Pubblicato il 25 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Paciamagilonga" Legnano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore