Concerto per i 50 anni di Castellanza: il corpo musicale Santa Cecilia celebra la città
Il concerto ha ingresso gratuito e i musicisti suoneranno brani di diversi generi
Un giro del mondo in musica per omaggiare Castellanza, città da cinquant’anni. È questo il tema del concerto d’estate “Castellanza Oggi” che il Corpo musicale Santa Cecilia proporrà domenica 30 giugno alle 21 nel cortile d’onore del Palazzo comunale.
Il programma attingerà a diversi generi musicali – spaziando dalla classica alla canzone d’autore degli anni Cinquanta, dal pop alle colonne sonore da film – per proporre una serie di brani che segue un preciso fil rouge.
«I musicanti creeranno una sorta di «gemellaggio ideale tra Castellanza e le grandi metropoli internazionali – sottolinea il maestro Daniele Balleello – Suoneremo anche La città dei campanili, il brano composto dal nostro Massimo Dell’Acqua per i 25 anni di Castellanza città, ribadendo una volta di più il senso di appartenenza e il profondo legame della banda con la realtà castellanzese».
Il concerto sarà come sempre a ingresso libero e in caso di pioggia si terrà al Teatro di via Dante.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.