Serata di chiusura per il Lions Club Parabiago Host, Molteni subentra a Silvestri alla presidenza
Soddisfazione dopo la serata dei bilanci per il Lions Club Parabiago Host. Marco Molteni ricoprirà la carica di presidente sino al giugno 2025
Con l’ingresso di un nuovo socio, Luigi Francesco Anzani si è chiuso l’anno lionistico 2023-2024 del Lions Club Parabiago Host. Giorgio Silvestri ha consegnato la campana del Club, simbolo del passaggio di carica, al socio Marco Molteni che ricoprirà la carica di Presidente a partire dal primo luglio di quest’anno fino al 30 giugno del 2025.
«Serata di chiusura – afferma Silvestri -, serata di bilanci. Sono soddisfatto. Ho fatto insieme al Club molte cose che avevo in mente, prima fra tutte portare il messaggio del Club e di conseguenza dell’associazione internazionale più vicino alle realtà amministrative, religiose ed associazionistiche della nostra comunità. Farci conoscere per quanto facciamo serve a creare attrazione verso quelle persone che non hanno ancora inquadrato il vero ruolo della nostra associazione di servizio. Sotto questo punto di vista c’è ancora tanto da fare per rimuovere la patina elitaria che ci portiamo addosso da molto tempo, senza dimenticare che i soci, per lavorare meglio, insieme hanno anche bisogno di convivialità per rafforzare lo spirito di appartenenza e la condivisione degli scopi. Ho fatto molta attenzione nel comunicare all’esterno quello che abbiamo realizzato e il contesto nel quale operiamo che non è il ‘ristorante’ ma sono la piazza e la gente. Questo perché ritengo che il futuro di questo Club stia nella voglia che ognuno di noi ha di parlare con gli altri e spiegare quello che siamo e facciamo. Ho già detto molte volte che ci mancano soci di una certa fascia di età, nati negli anni ’70-’80. Dobbiamo capire con quali strumenti, iniziative, eventi farli appassionare alla vita del Club, una vita, posso dirlo dopo quasi quarant’anno, a volte faticosa ma anche interessante e molto concreta nel servizio». Silvestri ha poi proseguito nel suo bilancio: «Abbiamo raccolto con il nostro lavoro, coinvolgendo tante persone, 14.000 euro e forse qualcosa di più, che destiniamo al Fondo Prossimità Famiglia, alla Lions Club International Foundation, alle adozioni a distanza. Grande successo ha riscosso la’ 4 passi nel Roccolo’ grazie alla efficientissima commissione sport efficientissima, con 170 partecipanti 250 come obiettivo per l’edizione del prossimo anno. Alle due cene in oratorio hanno partecipato 340 persone. Continueremo a organizzarle. Ultimo impegno che chiedo ai soci è quello di effettuare la vendita dei biglietti legati all’estrazione del Superenalotto del 27 giugno. Sono in palio opere offerte dall’amico pittore Gianfranco Malchiodi. Il ricavato, al netto delle spese, completerà la raccolta fondi dell’anno in corso. Per informazioni il mio numero è 340/6389583».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.