Quantcast

Filippo Vadim di Legnano tra i vincitori delle 15 borse di studio “A Scuola In Europa”

I vincitori sono studenti meritevoli residenti in Campania, Lombardia e Piemonte. Partiranno questa estate per 3 mesi

"a scuola in europa" borse di studio

Il legnanese Filippo Vadim, è tra i 15 vincitori delle borse di studio del progetto “A Scuola in Europa”, progetto che permette di frequentare un trimestre scolastico all’estero. Il giovane studente ha ricevuto l’importante riconoscimento oggi, lunedì 24 giugno, a Milano. Si tratta di una borsa di studio rivolta a studenti meritevoli degli istituti tecnico-professionali, che spesso hanno minori occasioni di studiare all’estero rispetto a chi frequenta un liceo.

Il progetto, giunto alla terza edizione, è promosso da Intercultura e sostenuto da Fondazione Pesenti Ets, Fondazione UniCredit e Fondazione Agnelli e prevede un investimento di 140 mila euro. Filippo partirà quest’estate per un programma trimestrale in Belgio Fiammingo. L’esperienza  prevede l’accoglienza in famiglie selezionate, la frequenza di una scuola locale con indirizzo in linea con quello di provenienza, l’assistenza da parte di volontari presenti in loco e il rilascio di un certificato.

Gli studenti sono stati premiati nel corso della cerimonia introdotta da Carlo Pesenti, Presidente di Fondazione Pesenti Ets e da Giorgio Barba Navaretti (Università degli Studi di Milano). All’incontro hanno partecipato in rappresentanza delle Fondazioni: Letizia Dottorini, Program Manager di UniCredit Foundation; Barbara Romano, Ricercatrice di Fondazione Agnelli e Sergio Crippa, Segretario Generale di Fondazione Pesenti Ets. Per Intercultura ha partecipato il Segretario Generale dell’Associazione, Andrea Franzoi. 

"a scuola in europa" borse di studio

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore