Quantcast

Denaro in cambio di un like, attenzione è una truffa

A mettere in allerta è la Polizia Postale. Per evitare di essere inseriti su gruppi indesiderati, selezionare dalle impostazioni di privacy delle App di messaggistica istantanea

cellulare

«Ti hanno aggiunto in un gruppo di messaggistica di cui non conosci i partecipanti e ti hanno offerto denaro per svolgere lavori online?
Si tratta di una truffa che promette facili guadagni». A mettere in allerta è la Polizia Postale che con una breve nota spiega: «Il truffatore offre denaro per semplici attività lavorative: seguire profili e pagine social, pubblicare commenti e like su foto e video segnalati, postare valutazioni di hotel e strutture ricettive. Segue la richiesta di piccole somme iniziali per poi esigere altri versamenti per sbloccare il pagamento del lavoro svolto, che non verrà mai liquidato».

Il consiglio

Per evitare di essere inseriti su gruppi indesiderati, selezionare dalle impostazioni di privacy delle App di messaggistica istantanea, l’opzione “consenti solo ai miei contatti di aggiungermi sui gruppi”.

Per informazioni: www.commissariatodips.it

di
Pubblicato il 20 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore