Il dottor Baldazzi vice presidente ACOI: un riconoscimento di prestigio per la Chirurgia di Legnano
ACOI: Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani è la più grande società scientifica chirurgica italiana con oltre 7000 iscritti su tutto il territorio nazionale
Il noto chirurgo Gianandrea Baldazzi, direttore della Chirurgia Generale di Legnano e Direttore del Dipartimento Chirurgico, è stato nominato in questi giorni vice presidente ACOI: Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani. «È , la più grande società scientifica chirurgica italiana con oltre 7000 iscritti su tutto il territorio nazionale – spiega Baldazzi – . Un prestigioso riconoscimento che valorizza il lavoro della comunità chirurgica lombarda e del personale dell’ASST Ovest Milanese».
«È per me davvero un grande onore ed una grande responsabilità che accolgo con consapevolezza ma anche con grande entusiasmo – ha dichiarato il chirurgo -. Essere vice presidente significa mettersi a disposizione di tutti i soci, per cercare di migliorare sempre di più la nostra meravigliosa professione. Portare a Legnano questo titolo dà ancora più valore e prestigio al lavoro che quotidianamente facciamo per assicurare la salute a tutti gli utenti del nostro territorio, e non solo».
Baldazzi ha voluto sottolineare come questo riconoscimento sia anche merito dei suoi collaboratori e di tutto il personale con cui lavora quotidianamente: dal personale medico al comparto, dall’amministrativo al gestionale. «Se non avessi con me persone così preparate, qualificate e dedite al lavoro, non avrei mai potuto dedicare parte del mio tempo all’attività scientifica congressuale, e raggiungere questo prestigioso traguardo». Questo traguardo è inoltre un riconoscimento all’attività di tutta la comunità chirurgica lombarda. «Raccogliendo il testimone dell’ultimo vice presidente lombardo, il fraterno amico Ildo Scandroglio, che ha reso la Lombardia la seconda regione per numero di iscritti in ACOI – precisa il chirurgo legnanese -, abbiamo dato un fondamentale segnale dell’importanza della Lombardia nel panorama chirurgico italiano, e quindi anche del mio ruolo quale vice presidente nazionale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.