Quantcast

Legnano Basket: Scali resta un Knights ed Ezio Gallizzi vestirà la maglia 12

Gallizzi ritroverà Oboe, con cui ha giocato a Pavia nella stagione 2022-2023

Gallizzi legnano basket

Guido Scali resterà un Knights. Il giocatore toscano che si è fatto conoscere nella scorsa stagione sul parquet del Pala Borsani di Castellanza continuerà a difendere i coloro biancorossi. A fianco a questa conferma Legnano Basket ha ufficializzato l’arrivo di Ezio Gallizzi che ritroverà Oboe, con cui ha giocato a Pavia nella stagione 2022-2023, e arriva da Bergamo con cui ha vinto il campionato di B Interregionale nell’ultima stagione da assoluto protagonista, mettendo a referto 13.4 punti, 3.1 rimbalzi e 4.6 assist di media.

Originario di Sassari, gioca proprio con la Dinamo e con la Sea Torres per tutto il percorso giovanile fino alla C Silver e alla Serie A da aggregato nella stagione 2017/2018. Successivamente inizia la sua carriera da senior vestendo in Serie B le maglie della Fortitudo Alessandria, Sutor Montegranaro, Tigers Romagna, Omnia Pavia, fino alla scorsa stagione dove con Bergamo 2014 ha vinto il campionato di B Interregionale.

«Gallizzi è un giocatore dinamico e vivace che attacca il ferro con energia a dispetto di una taglia fisica normale (183 centimetri per 78 chili); porterà in dote la sua voglia di emergere e il suo moto perpetuo – ha commentato il gm Maurizio Basilico -. Il fatto di essere già stato compagno di Oboe siamo convinti che, il duo dei playmaker, aiuterà il gruppo a trovare un’amalgama più velocemente. Ora stiamo contattando gli ultimi giocatori per completare il roster ma siamo a buon punto nel rispetto del budget iniziale».

di
Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore