“Debutto” in vista per il nuovo consiglio comunale di Busto Garolfo. E Rigiroli ha scelto la giunta
La composizione della giunta verrà comunicata ufficialmente durante la prima seduta del nuovo consiglio comunale, convocata per il 19 giugno
Dopo le elezioni che hanno portato all’elezione di Giovanni Rigiroli come sindaco di Busto Garolfo con il 43,93% dei voti, confermando per il terzo mandato consecutivo al timone del paese la civica Busto Garolfo Paese Amico, prende forma anche la nuova giunta comunale del paese tra volti nuovi e riconferme.
Confermato nel ruolo di vicesindaco Andrea Milan, 58 anni, titolare di una società di servizi per l’amministrazione del personale: a lui, come negli ultimi cinque anni da sindaca di Susanna Biondi, andranno le deleghe al Bilancio, ai Tributi, alle Partecipate e alle Politiche del lavoro, cui si aggiunge la delega alla digitalizzazione. Continuerà a far parte della giunta anche Stefano Carnevali, 42 anni, insegnante di religione, giornalista professionista, che continuerà ad occuparsi di Politiche sociali, Istruzione e Sport.
Entra in giunta l’ormai ex sindaca Susanna Biondi, 64 anni, insegnante in pensione nonché candidata più votata all’ultima tornata elettorale con oltre 300 voti di preferenza: a lei andranno le deleghe alla Cultura, alle Politiche giovanili, al Personale e a Sicurezza e Legalità. Tra i volti nuovi, invece, ci saranno Valentina Re, 40 anni, responsabile ufficio acquisti in un’azienda del settore metallurgico, che si occuperà di Ecologia e Tematiche ambientali, e Daniele Dianese, 46 anni, responsabile tecnico in un’impresa di costruzioni, che avrà le deleghe ad Urbanistica, Edilizia privata, Viabilità, Attività produttive, Promozione del Territorio e frazione di Olcella.
La composizione della giunta verrà comunicata ufficialmente durante la prima seduta del nuovo consiglio comunale, convocata per mercoledì 19 giugno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.