Quantcast

Scambio degli incarichi al Lions Club Legnano Rescaldina Sempione

Gian Claudio Castellani succede a Carlo Massironi nel ruolo di Presidente del Club - Accolto il nuovo socio Patrick Tayoun

passaggio di testimone al lions club

Un nuovo presidente per il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione: è Gianclaudio Castellani, che guiderà il sodalizio dal 1 luglio p.v.. Si è insediato al Meeting di chiusura dell’anno sociale 2023/2024 al Ristorante Tana d’Orso di Mustonate in Varese prendendo il testimone dal presidente uscente Carlo Massironi.

L’incontro oltre che l’occasione per fare il bilancio di quest’annata lionistica che ha visto il Club in “espansione” come ha ricordato il presidente Massironi, è stata anche l’occasione per spillare il nuovo socio dottor Patrick Tayoun, già relatore durante il meeting dello scorso 10 maggio, su un tema di importante attualità come quello delle Case di Comunità nella Sanità e per consegnare al socio Marco Crespi la benemerenza lionistica per la crescita associativa.

«Con il 1 di luglio terminerà il mio sesto anno non consecutivo di presidenza, – prosegue Massironi, indicando come quest’anno per il Club sia stato anche un anno di “ristrutturazione”- l’aggiunta di Legnano nel nome è un evento  importante; passiamo da un’area di 15mila abitanti ad un territorio di quasi 80mila e questo è sicuramente un vantaggio, per svolgere sempre maggiori iniziative“. Ed è proprio sulle iniziative del Club che il presidente si è soffermato citando quelle più significative come la donazione di un cane guida ad una ragazza abruzzese non vedente e la partecipazione alla consegna di due Borse di Studio della Fondazione Famiglia Legnanese durante la Giornata dello Studente a Legnano».

Per Castellani è un ritorno alla presidenza «accetto con piacere l’incarico che il Consiglio ha deciso di affidarmi». Il nuovo presidente ha già messo in agenda il meeting di apertura del 19 settembre e un intermeeting con sei club Lions e un club Rotary per il 19 ottobre.

Carlo Massironi, socio del Lions Clubs International da oltre trentacinque anni e Governatore del Distretto 108 Ib1 nel 2016/2017, anno del centenario mondiale  dell’Associazione di Servizio umanitario presente in 210 Paesi, continuerà l’attività nel ruolo di Responsabile del Comitato distrettuale Terzo Settore e di Componente del Gruppo di Lavoro del Multidistretto 108 Italia per quanto riguarda la riforma degli Enti del Terzo Settore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore