Quantcast

Atletica San Vittore Olona al Trofeo Dellomodarme

Weekend di gare per i nostri atleti al Trofeo Dellomodarme a Vercelli e PAR Cinquepuntozero

atletica svo 2024

Sabato di trasferta interregionale per i portacolori giallorossi della Atletica Leggera di San Vittore Olona che corrono per la prima volta nella nuovissima pista piemontese di Vercelli accompagnati dalla Coach Silvia e da Max Sgarella in veste di accompagnatore.

Si parte con i 100 metri femminili con Aurora Colombo che chiude al 4°posto complessivo con 13.24 che conferma i progressi dell’ultimo mese e tempi sempre più vicini al muro dei 13”. Nella serie successiva, Sibilla Liotto sigla un 14.81 finale e la spunta di poco sull’amica e neo-carabiniere Aurora Lisciandro che chiude in 14.88.
Nei 100 maschili grande prova di Simone Peraro che pareggia il PB con 11.15 e chiude al 2°posto finale. Costretto a correre con un vento contrario di -0.7, non gli permette di limare quei centesimi per avvicinare il muro degli 11” ma il risultato da grande consapevolezza che quel tempo non è così lontano.
Nei 200 femminili ritornano in pista Aurora Colombo che, nonostante un vento contrario di -1.2, chiude in 27.55 siglando il suo miglior crono dal 2016 per una crescita che conferma tutti i progressi nei 100 metri. Nella serie successiva chiude in 30.94 Sibilla Liotto precedendo ancora di una manciata di centesimi Aurora Lisciandro che conclude in 31.31.

Nei 200 maschili Lorenzo Serratore chiude la sua prova in 24.72 mentre migliora Ale Marcati con una bella progressione in 24.31. Fede Gianazza chiude con il nuovo PB di 28.57 e una prova davvero soddisfacente che fa ben sperare anche per i 100 metri.
Si chiude con le gare degli 800 piani con Alice Sgarella che prova ad attaccare subito in maniera coraggiosa il suo recente PB ma verso la fine paga un pò di stanchezza chiudendo con un 2.26.86 che gli vale comunque una prestigiosa 3°piazza finale. Nella gara maschile Leonardo Ferrari butta giù altri due secondi al suo vecchio PB e chiude con il nuovo primato di 2.12.31 come per il nostro giovanissimo Mohamed Soussi al PB di 2.18.91.

Weekend di gare anche per i fondisti impegnati nella suggestiva gara valevole per i titoli regionali nel centro di Canegrate degli amici dell’Atletica PAR Canegrate capitanati dal Presidente Marco Oriani e dall’intramontabile jolly Umberto Scordamaglia insieme a tutti i suoi collaboratori e dirigenti.
Grande prestazione nella 5 km per Andrea Borghi che chiude in 18’44” a testimonianza dei suoi strepitosi progressi dell’ultima stagione precedendo il nostro giovanissimo Teo Mainini che chiude poco distante in 19’05”.
Benissimo anche una delle colonne del mezzofondo master Cristian Morlacchi che chiude in 19’56” con una buona media sotto i 4′ al km come il nostro MM60 Max Dell’Acqua che conclude la sua prova in 21’03”.
Questi risultati fanno onore in una competizione su strada di alto livello regionale accompagnati dall’immancabile coach Giovanni Balbo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore