Controlli tra Parabiago e San Vittore Olona, due arresti in una sera
I carabinieri hanno fermato un'auto sospetta ed identificato i tre passeggeri. Due di loro sono stati portati in carcere, uno di loro era stato espulso dall'Italia lo scorso anno ed è ritornato, mentre l'altro era ricercato per spaccio a Rimini
Doppio arresto firmato dai carabinieri della Stazione di Legnano che durante un servizio di controllo del territorio hanno fermato un’auto sospetta sul Sempione tra San Vittore Olona e Parabiago ed identificato i tre passeggeri. Due di loro sono stati portati in carcere, uno di loro era stato espulso dall’Italia lo scorso anno ed è ritornato, mentre l’altro era ricercato per spaccio a Rimini. L’intervento è stato effettuato nella sera di lunedì 17 giugno. I militari in questo contesto hanno svolto anche l’esame dattiloscopico.
Uno dei tre uomini, un 25enne, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per violazione legge stranieri. Il 25enne era destinatario di provvedimento di espulsione notificato l’8 maggio del 2023 ed eseguito il 22 maggio del 2023 con imbarco su volo aereo. Nonostante ciò l’uomo ha rientro in Italia entro i 5 anni. A fronte di ciò l’Autorità Giudiziaria è stata informata ed ha disposto la custodia in camera di sicurezza ed il processo per direttissima. Mentre l’altro passeggero, un 28enne, è stato portato in carcere a Busto Arsizio, in esecuzione di ordinanza di aggravamento di misura cautelare perchè indagato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in Rimini (reati compiuti nell’aprile del 2023).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.