“Dal pennello al pixel”, la mostra dell’artista legnanese Filippo Bonzi espatria in Svizzera
La rassegna alla Galleria della Posta di Brusino Arsizio rimarrà aperta tutti i venerdì, sabato e domeniche fino al 14 luglio
Interesse e partecipazione ha riscosso in Svizzera, a Brusino Arsizio, delicato paesino sulle rive del Lago di Lugano, l’inaugurazione della Mostra dal titolo “Dal pennello al pixel” di Filippo Bonzi, chirurgo e artista di Legnano, tuttora Presidente della Associazione Artistica Legnanese.
Il folto pubblico ha dimostrato partecipazione e curiosità nel sentire il particolare percorso e si è appassionato all’intreccio tra attività chirurgica e passione per l’arte, dove le tecnologie degli ultimi decenni hanno profondamente condizionato il suo lavoro e le sue passioni. Le stimolanti domande del conduttore giornalista Alfredo Carcano e le
curiose risposte di Filippo Bonzi hanno vivacizzato la presentazione, in cui si è ricordata anche la lunga storia della Associazione Artistica Legnanese e il centenario della Città di Legnano. La chiacchierata è stata ben incorniciata da un trio musicale con delicati pezzi sudamericani e anche il palato ne ha beneficiato con un ricco aperitivo sulla riva del lago in una atmosfera finalmente tersa di tarda primavera.
La Mostra alla Galleria della Posta di Brusino Arsizio rimarrà aperta tutti i venerdì, sabato e domeniche fino al 14 luglio. Non è esclusa la presenza di Filippo Bonzi al sabato mattina per raccontare e risolvere la curiosità del pubblico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.