Antares ha svelato i misteri della Luna, in tanti alla speciale lezione in centro a Legnano
Una speciale e partecipata lezione tenutasi davanti alla Basilica San Magno a Legnano che è stata apprezzata dai numerosi legnanesi presenti
Riuscita la suggestiva serata firmata da Antares Legnano per scoprire tutti i segreti della Luna, il satellite della terra. Una speciale e partecipata lezione tenutasi davanti alla Basilica San Magno a Legnano che è stata apprezzata dai numerosi legnanesi presenti. Durante l’evento “La Luna in Piazza”, tenutosi nei giorni scorsi in piazza San Magno, è stata proiettata un’immagine della Luna su un grande schermo, permettendo ai presenti di ammirarne i dettagli da vicino.
L’iniziativa organizzata da Antares con l’Osservatorio Astronomico di Legnano e patrocinata dalla città di Legnano, rientra nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario di Legnano Città. Ed è stata per molti l’occasione per avvicinarsi all’astronomia e scoprire le meraviglie volta stellata. La serata è stata anche un momento di condivisione e socializzazione per la comunità locale, che ha potuto vivere un’esperienza educativa e affascinante. «Una delle cose rare e belle che abbiamo Legnano? Un osservatorio astronomico e un’associazione che da decenni lo gestisce – afferma il sindaco Lorenzo Radice che ha partecipato alla serata -. Grazie all’associazione Antaresper aver dedicato alla città una lezione affascinante e bellissima per conoscere la Luna, che ogni sera ci accompagna con la sua bellezza, nella cornice straordinaria di piazza San Magno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.