Legnano calcio, il presidente Benedetto resta con un solo “collaboratore”, Emiliano Montanari
Con le dimissioni del vice Davide Piaccardo, a Benedetto restano vicini soltanto il suo avvocato Giuseppe Pipitone e, perchè no, il suo predecessore, Emilano Montanari
Del presidente dell’Ac Legnano, Enea Bendetto, avevamo dato l’immagine di un dirigente lasciato con il cerino in mano da vicende societarie a limite dell’inverosimile. Oggi, quella immagine trova conferma nelle dimissioni del vice presidente Davide Piccardo. Elegantemente, infatti, Piccardo scrive che “la mia esperienza all’A.C Legnano è giunta al termine, comunico le dimissioni dal ruolo di vice-presidente della società. In questi mesi ho sempre cercato di dare il mio contributo nell’interesse della società, della squadra e di tutti coloro che amano il Legnano. Spero vivamente che la società trovi una via per risollevarsi e ritrovare il posto che merita per la sua importante storia”.
A Benedetto, quindi, resta vicino soltanto il cosiddetto direttore agli affari legali, il suo avvocato Giuseppe Pipitone perchè no, pure il suo predecessore, Emiliano Montanari, tirato in ballo dallo stesso attuale presidente quando ha affermato che “la responsabilità (di un possibile fallimento, ndr) è della precedente proprietà e stiamo cercando insieme di trovare una soluzione”.
Sempre più solo e con un debito che sarebbe ben superiore ai 300mila euro annunciati, Benedetto sta portando il Legnano calcio sempre più verso il fallimento. Come un’araba fenice moderna riuscirà a risorgere una seconda volta, dopo il precedente del 2010?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.