Stop alla guida pericolosa nell’Alto Milanese, in una sera multati 90 automobilisti senza cintura
Sorpresi su 120 controlli due automobilisti al voltante in stato d'ebrezza. Implementati i servizi sul territorio soprattutto negli orari serali e notturni di tutti i fine settimana estivi
In una sera emesse 90 multe per guida senza cintura di sicurezza e sorpresi su 120 controlli due automobilisti al voltante in stato d’ebrezza. È il parziale bilancio delle attività di controllo su strada svolte la sera di venerdì 14 giugno sul territorio dell’Alto Milanese durante i servizi svolti dai Comandi di Polizia Locale dell’Asse del Sempione di cui Legnano è capofila. Attività di controllo rientrante nell’ambito del progetto aggregato finanziato dalla Regione Lombardia, che hanno avuto inizio ad aprile e che continueranno nei mesi estivi. In ogni fine settimana sono stati implementati i servizi sul territorio dei Comuni interessati, in prevalenza negli orari serali e notturni.
In campo sono scesi 25 agenti dei diversi comandi di Polizia locale. Tutti loro sono stati impegnati sin dopo la una e 30 di notte sulle principali direttrici stradali e nelle aree a rischio, in particolare piazze, giardini e parchi cittadini, svolgendo attività di polizia stradale e urbana per contrastare le condotte di guida maggiormente pericolose e le situazioni di degrado territoriale. Duranti i posti di controllo sono state anche ritirate 5 patenti e un veicolo è stato sottoposto a sequestro per mancanza di assicurazione. L’attività di Polizia amministrativa ha visto controlli in sette locali pubblici e la contestazione di 2 verbali per violazione delle norme a tutela del consumatore (mancanza di esposizione chiara dei prezzi).
Controlli anti droga
Nel contempo in poche ore a Legnano la Polizia Locale ha sequestrato 20 grammi di droga ed ha segnalato due persone alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Si tratta di un intervento svolto con il supporto del nucleo cinofili della Polizia Locale di Milano hanno setacciato il centro di Legnano. Mentre a Pogliano e Nerviano sono state segnalate quattro persone per uso di stupefacenti.
Cani anti droga alle Cantoni e al Parco Borsellino di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.