Un chilo e mezzo di droga nel sottotetto di casa, 19enne sorpreso dalla Polizia Locale di Pogliano Nerviano
A scoprirlo è stata la Polizia Locale di Nerviano e Pogliano scesa in campo con la Polizia di Stato Rho-Pero e con la Polizia Locale di Pero. Durante l'operazione è stata perquisita anche l'abitazione di un 19enne di Pero
Nel sottotetto della sua casa, un 19enne di Rho aveva nascosto un chilo e mezzo di droga e denaro in contante. A scoprirlo è stata la Polizia Locale di Nerviano e Pogliano, intervenuta in collaborazione con la Polizia di Stato di Rho-Pero e la Polizia Locale di Pero. Grazie a questa sinergia tra diverse forze di polizia, sono state effettuate due perquisizioni: una nella casa del 19enne di Rho e l’altra nell’abitazione di un altro ragazzo a Pero. Entrambi i decreti di perquisizione sono stati emessi dalla Procura di Milano a seguito di un’articolata attività investigativa svolta dagli uomini della Polizia Locale di Nerviano-Pogliano.
«Quest’operazione dimostra ancora una volta la professionalità della Polizia Locale – ha commentato il comandante Stefano Palmeri – nonché la fattiva collaborazione con le altre Forze dell’Ordine del territorio».
Le perquisizioni
La perquisizione a Pero ha permesso di rinvenire circa 15 grammi di hashish suddivisi in dosi e un bilancino di precisione. Pertanto, il ragazzo è stato indagato per spaccio di sostanze stupefacenti. A Rho, invece, sono stati trovati 1 etto e mezzo di hashish e 230 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio. Per questo motivo, il 19enne è stato arrestato dagli uomini della Polizia Locale di Nerviano-Pogliano e dal Commissariato di Rho-Pero. La sorpresa, però, è arrivata in serata, quando il padre dell’arrestato ha trovato nel sottotetto oltre 1,5 chili di hashish e più di 15.000 euro. In mattinata, nel corso della direttissima, il ragazzo ha ammesso che tutta la sostanza e il denaro erano di sua proprietà. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.