Quantcast

Gli ospiti della Rsd Padre Crespi in visita alla sede del Comune di Legnano

Insieme agli educator ai volontari di "Ci Aiutiamo Odv" hanno visitato la Sala degli Stemmi e scoperto come funziona il consiglio comunale

centro crespi

Nella mattinata del 12 giugno gli ospiti della Rsd Padre Crespi, cooperativa Anteo, di Legnano hanno visitato la sede del Comune di Legnano insieme agli educatori, presente Simone Carità, e ai volontari di “Ci Aiutiamo Odv” con la presidente Cristina Scutari.

Galleria fotografica

centro crespi 4 di 14

Tra la Rsd e l’associazione è infatti nata una stretta collaborazione che sta dando origine a tanti progetti, che vanno dal Patto di Collaborazione stretto con il Comune per la cura di un’area verde, a visite del territorio o eventi per fare conoscere e aprire alla cittadinanza la sede della cooperativa Anteo.

centro crespi

Gli ospiti della Rsd sono stati accolti dall’assessore Guido Bragato che ha fatto loro da guida all’interno del palazzo comunale mostrando loro la Sala degli Stemmi, il quadro di Hayez e il cortile con la statua di Helidon Xhixha. Una lezione di storia, architettura e arte sul campo che è piaciuta molto ai visitatori, partecipi e contenti per l’opportunità offerta. In sala consiglio è stato poi spiegato come opera il consiglio comunale e i diversi ruoli della politica. Dopo un saluto all’assessore alla quotidianità Monica Berna Nasca, anche il sindaco Lorenzo Radice ha mantenuto la promessa e ha incontrato gli ospiti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

centro crespi 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore