Quantcast

Cerro Maggiore affida la piscina ad Euro.PA fino ad ottobre per “salvare” la stagione estiva

L'appalto per la gestione della piscina prevede una spesa di 164.500 euro, cui andranno ad aggiungersi circa 185mila euro di costi per investimenti relativi alle attrezzature, utenze e manutenzione

piscina di cerro maggiore

Sarà Euro.PA a gestire, almeno temporaneamente, la piscina di Cerro Maggiore: la giunta Berra ha infatti scelto di puntare su un appalto ponte con la multiservizi per poter riaprire l’impianto natatorio a stretto giro di posta e non perdere la stagione estiva, soluzione “sdoganata” mercoledì 12 giugno dal consiglio comunale cittadina anche se con i soli voti favorevoli della maggioranza.

L’appalto in sé peserà sulle casse comunali per 164.500 euro IVA compresa, cui andranno ad aggiungersi 125.660 euro per investimenti relativi alle attrezzature, 54.300 euro per le utenze e 5.600 euro per la manutenzione, cifre stanziate dall’amministrazione comunale con un’apposita variazione di bilancio. Una data per la riapertura, al momento, non c’è ma la speranza è che l’impianto torni attivo il prima possibile. L’appalto ponte, peraltro, permetterà anche a Palazzo Dell’Acqua di studiare la soluzione migliore per la gestione definitiva dell’impianto, per cui non è ancora stata individuata la procedura più idonea.

Approvata in apertura di seduta con i soli voti della maggioranza anche una mozione presentata dai consiglieri Gianluca Ciculi, Vincenzo Stragapede, Beatrice Del Pio e Laura Signò e dagli assessori Daniel Dibisceglie e Alessandro Provini finalizzata a chiedere alla giunta di respingere – come peraltro era già implicitamente chiaro avesse scelto di fare – la proposta formulata da NAM per la prosecuzione della gestione dell’impianto.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore