Quantcast

Protezione Civile di Legnano, in trenta alla speciale lezione di bonifica idraulica sull’Olona

L'esercitazione è stata effettuata in via Milano vicino a Pizza Carroccio. Qui i volontari hanno ripassato le azioni necessarie in caso di bonifica idraulica e verificare il funzionamento delle attrezzature

Protezione Civile Legnano, esercitazione lungo l'Olona

Con una trentina di volontari la cha svolto, questa mattina (domenica 9 giugno) una speciale lezione formativa in via Milano, coinvolgendo una trentina di volontari. Sotto la guida del presidente Giuliano Prandoni, i partecipanti hanno ripassato le azioni necessarie in caso di bonifica idraulica: «Un’esperienza fondamentale – precisa Prandoni – per garantire la sicurezza della comunità».

Galleria fotografica

Protezione Civile Legnano, esercitazione lungo l'Olona 4 di 30

L’esercitazione, svolta alla presenza di numerosi legnanesi di passaggio, ha visto i volontari posizionarsi lungo l’Olona, all’altezza di piazza Carroccio. Qui hanno realizzato una catena di motopompe, indispensabile per lo spostamento dell’acqua. Il presidente Prandoni ha sottolineato l’importanza di queste attività: «Quest’esercitazione non solo è utile per ripassare e imparare come agire in caso di necessità, ma ci permette anche di verificare il funzionamento delle nostre attrezzature: è sempre importante collaudarle dopo un periodo di fermo». Dopo questi momenti di formazione continua la Protezione Civile di Legnano si dovrà preparare per partecipare al sistema di sicurezza degli eventi estivi come la Notte Bianca e il Rugby Sound 2024.

di
Pubblicato il 09 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Protezione Civile Legnano, esercitazione lungo l'Olona 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore