Il legnanese Pozzari 94esimo ai Mondiali Under 20 di scacchi, la gara in India è ancora aperta
Da domenica 9 giugno seguiranno gli ultimi cinque turni, Ponzani quindi potrà risalire la china. L'italiana Elisa Cassi, invece, è al 60esimo posto
Non è stato un inizio semplice quello dei due atleti italiani ai Mondiali Under 20 che stanno portando alto il tricolore a Gandhinagar, in India. Il legnanese Simone Pozzari ed Elisa Cassi sono al momento bloccati in centro alla classifica: lui al 94esimo posto, lei al 60esimo. Ma le sfide non sono ancora terminate. A tirare un primo bilancio, in concomitanza al giorno di riposo che è oggi (sabato 8 giugno) è stata la Federazione Scacchistica Italiana. Da domenica 9 giugno seguiranno gli ultimi cinque turni: «Speriamo in una seconda parte di torneo più “frizzante” e ricca di soddisfazioni per Simone e anche per Elisa» ha commentato il presidente Asd Scacchi Famiglia Legnanese Denis Soncin.
Pozzari, si legge nella nota diffusa dalla Federazione, finora ha totalizzato un 2/5 che lo tiene al 94mo posto, molto lontano dai migliori. «C’è comunque ancora tempo per recuperare, mancano sei turni. Il primo è contro l’indiano Jai Sankar Subramanian dall’elo (teorico) di 1986. Al comando del torneo ci sono il colombiano Josè Gabriel Cardoso Cardoso e il kazako Kazybek Nogerbek a 4,5 punti, quasi tutti i migliori seguono a 4. In difficoltà, a riprova di quanto sia imprevedibile questo torneo, il favorito della vigilia, Abhimanyu Mishra, che ha solo 3 punti». Nel Femminile Elisa Cassi ha 2,5 punti, e la cosa positiva è che arriva da due vittorie di fila. In questo momento è 60ma. Cassi si dovrà affrontare Arya G Mallar, dall’elo teorico di 1725. In testa al torneo anche qui una coppia, formata dall’azera Ayan Allahverdiyeva e dall’indiana Divya Deshmukh a 4,5, e anche qui tutte le favorite seguono a 4».
Scacchi Famiglia Legnanese, Simone Pozzari vola in India per sfidare i big mondiali Under 20
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.