Asst Rhodense sotto attacco hacker, ripristinati parzialmente i servizi di telefonia
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha preso in carico gli impianti e sta gestendo i lavori di tutti gli operatori interessati
Dopo l’attacco hacker verificatosi la sera di giovedì 6 giugno all’ASST Rhodense, sono stati ripristinati parzialmente i servizi di telefonia. Dalle ore immediatamente successive all’attacco, spiegano da Regione Lombardia è stata «istituita una unità di crisi aziendale, coordinata dal direttore generale dell’Azienda. Oggi l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha preso in carico gli impianti e sta gestendo i lavori di tutti gli operatori interessati».
In una nota diffusa oggi, venerdì 7 giugno, dalla direzione Generale Welfare di Regione Lombardia si legge che sono stati ripristinati i servizi informatici delle strutture sanitarie che usufruiscono del «Data Center di Aria, interrotti questa notte a causa di un disservizio che ha riguardato l’infrastruttura tecnologica regionale. Le attività ospedaliere sono proseguite regolarmente senza alcuna sospensione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.