Quantcast

Sfalci nelle aree verdi di Legnano, la pioggia ostacola il cronoprogramma di Amga

Amga chiedendo ai cittadini di pazientare ha spiegato che nei giorni di pioggia non è possibile intervenire per effettuare i tagli, così come in quelli immediatamente successivi al maltempo, la manutenzione del verde richiede a manutentori tempi prolungati

Generico 03 Jun 2024

In questo lungo periodo di alternanza tra giornate soleggiate ed altre piovose (con netta prevalenza di queste ultime), complici anche le temperature non troppo calde, si sta assistendo ad una crescita notevole dell’erba: condizioni meteo decisamente instabili, dunque, che stanno influendo non poco sui cronoprogrammi delle aziende dedite alla manutenzione del verde pubblico. Nei giorni di pioggia non è possibile intervenire per effettuare i tagli, così come in quelli immediatamente successivi al maltempo, perché intervenire con macchinari su un manto erboso bagnato significa, anzitutto, rovinare i prati con la formazione di solchi e carreggiate profonde e, in secondo luogo, l’erba bagnata e umida si compatta alle lame delle macchine e impedisce il taglio, provocando danni al motore e alle parti meccaniche e non consentendo di assicurare un risultato ottimale.

AMGA ha spiegato di aver «piena contezza delle aree pubbliche che, complice l’erba alta, presentano un aspetto non perfetto e, sulla base del cronoprogramma che ha dovuto riformulare, sta provvedendo a dare corso a tutte le azioni in esso contemplate». In questa stagione, purtroppo, la manutenzione del verde richiede a manutentori tempi prolungati e ai cittadini una maggiore tolleranza alle imperfezioni e alle modalità di taglio ridotto.

La foto in pagina è stata scattata da una lettrice in viale Gorizia di fronte alla piscina per segnalare la mancanza di sfalcio erba.

di
Pubblicato il 06 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore