Quantcast

Elezioni San Vittore Olona: il Partito Democratico a sostegno del candidato Daniela Colombo

La proposta del candidato Colombo di una amministrazione «condivisa e aperta» ha convinto gli esponenti locali

Partito democratico

Per le prossime elezioni comunali di San Vittore Olona, il Partito Democratico sostiene la lista civica “Io Partecipo – Daniela Colombo Sindaco”, promuovendo «un’amministrazione partecipativa e inclusiva, focalizzata su persone, solidarietà, qualità della vita, e valorizzazione delle associazioni, con candidati di grande esperienza e competenza». La proposta di una amministrazione «condivisa e aperta» ha convinto gli esponenti locali.

Di seguito la nota completa firmata PD

Per le ormai prossime elezioni comunali di San Vittore Olona il Partito Democratico intende sostenere, come ha sempre fatto, le espressioni di positiva autonomia civica che sorgono nella comunità, senza presentare una propria lista partitica, per favorire così al massimo una partecipazione la più inclusiva possibile, che punta sulle persone e non sulle appartenenze partitiche e sulla più ampia condivisione delle proposte programmatiche. La proposta che ha con coerenza intrapreso un effettivo percorso di partecipazione è la nuova lista civica “Io Partecipo – Daniela Colombo Sindaco” che convintamente il Partito Democratico sostiene. Insieme a tante altre persone si è dato vita un programma partecipato che ha trovato in Daniela Colombo la candidata più idonea a rappresentarlo. Altre presenze si sono rivelate chiuse ad apporti partecipativi nuovi e la collaborazione non è stata possibile. Ci ha convinto la proposta di una amministrazione condivisa e aperta, che è mancata in quella uscente come in quelle passate incentrate solo sul sindaco e sul proprio gruppo.

Chiara è poi la scelta valoriale della nuova lista civica, tradotta in un programma estremamente concreto e dettagliato, che mette al centro le persone e la comunità, la partecipazione democratica, politiche improntate alla solidarietà e attenzione ai più fragili, la qualità della vita e il benessere comunitario con la cura delle relazioni, l’attenzione verso le famiglie, in particolare i giovani e gli anziani, la cura dell’ambiente e del territorio, il sostegno e l’effettiva valorizzazione delle associazioni insieme alle realtà del mondo commerciale e produttivo. La lista vede infine candidati di notevole esperienza e competenza, sia in ambito professionale che in quello dell’impegno civico e amministrativo, tra cui amici che provengono anche dal Partito Democratico ma ben presenti nella comunità in significative esperienze civiche e sociali: Paola Bottazzi, Tiziano Massenzana e Marco Rotondi. Si può aprire veramente una nuova stagione per San Vittore Olona in cui finalmente si valorizzino esperienza, competenza, responsabilità, passione per il bene comune, partecipazione.

Partito Democratico

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 05 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore