Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

QUARTIERE S.PAOLO: IN ASSEMBLEA NESSUNA… MELINA

14 Febbraio 2011


2111_spaolo.jpg 

Fulvio De Monte, a destra, durante un incontro aperto al pubblico al rione S.Paolo
 


Cerco come rappresentante del G.Q.S.P. di dare una risposta all’amico lettore di LEGNANO NEWS (qui il testo).

I Signori FRATUS e FAGGIONATO, sono stati invitati come titolari dei temi dell’assemblea, PGT / VIABILITA’/ SICUREZZA, assolutamente non come partito (LEGA NORD).

Per noi sono rappresentanti dell’amministrazione comunale per “Assetto e Gestione Territorio – Ambiente” e “ Sicurezza, Polizia locale e Viabilità” in grado di dare risposte al Quartiere San Paolo.

I rappresentanti per la OPPOSIZIONE, che siederanno al tavolo degli ospiti (prima volta che succede), saranno persone che non faranno “melina“ rendendo vivace la discussione e dando risposte dirette.

Ci scusiamo di non poter invitare più di due persone per l’amministrazione comunale e due per le forze di opposizione, ma la nostra è un’assemblea mirata e non un consiglio comunale, i consiglieri invitati sono i più partecipi agli incontri che il “Gruppo Quartiere” propone ogni giovedì sera nel saletta parrocchiale alle ore 21.

Ringrazio l’attivo e partecipe lettore, per l’apertura della discussione (i dormienti sono già troppi) comprendendo le sue difficoltà nel capire la POLITICA ATTUALE.

Noi siamo un gruppo APARTITICO, dove ogni componente ha una singola visione delle cose, che però non influenza nelle scelte e nelle decisioni, forse è per questo che secondo le angolazioni e le ottiche, che una volta ci mettono in testa un “cappellino rosso” e un’altra volta siamo definiti “ stampella della lega”.

Il nostro scopo è parlare e che se ne parli dei problemi del quartiere, affinchè in modo costruttivo vengano risolti, evitare faziosità “ chi è senza peccato ….” solo così forse in una società molto difficile si riuscirà a “ Far crescere il senso civico delle persone”.

PER IL GRUPPO QUARTIERE SAN PAOLO
FULVIO DE MONTE

Ringraziamo Fulvio De Monte per la risposta e le precisazioni in essa contenute.
Dopo i precedenti incontri, dopo i dubbi manifestati dall'amico lettore e anche dopo questo scritto, almeno in noi, cresce ancor più la voglia di assistere alla prossima assemblea e, condividiamo la previsione di De Monte, siamo certi che non ci sarà proprio alcuna… melina.
Marco Tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.