Sicurezza sul lavoro, la Polizia Locale trova un lavoratore clandestino in un cantiere a Nerviano
Durante il servizio, sono stati trovati due lavoratori senza contratto di lavoro, uno dei quali è risultato essere un immigrato clandestino. Ad intervenire anche l'Ats che ha sospeso immediatamente le attività del cantiere per situazioni di insicurezza
Durante un attenta attività di controllo effettuato in un cantiere a Nerviano, la Polizia Locale del comando unico ha registrato gravi irregolarità in materia di lavoro e sicurezza. Il comandante della Polizia Locale di Nerviano, Stefano Palmeri, accompagnato da due agenti, ha condotto un’ispezione che ha portato all’intervento dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS).
Durante il servizio, sono stati trovati due lavoratori senza contratto di lavoro, uno dei quali è risultato essere un immigrato clandestino. Quest’ultimo è stato denunciato. Mentre il titolare del cantiere è stato denunciato per immigrazione clandestina. Sul fronte della sicurezza sono state riscontrate ulteriori irregolarità. L’ATS ha quindi deciso di sospendere immediatamente le attività del cantiere. Inoltre, l’ATS procederà penalmente contro proprietà per le violazioni riscontrate. La Polizia Locale ha sottolineato l’importanza di mantenere alti standard di sicurezza e regolarità nei luoghi di lavoro, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori e garantire un ambiente sicuro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.