Condominio di corso Italia a Legnano: “Ancora disagi nella galleria”
Icondomini hanno presentato un ulteriore esposto al sindaco del Comune di Legnano per gli odori molesti. I nuovi gestori del ristorante dichiarano di essere a norma mentre si dissociano dai disordini esterni
I residenti del Condominio Davide di Corso Italia a Legnano continuano a lamentare disagi nella galleria dove è presente anche un ristorante indiano
A inizio febbraio i condomini, che da tempo lamentano disagi, hanno presentato un ulteriore esposto al sindaco del Comune di Legnano,« senza aver avuto – spiegano – alcuna risposta né riscontro, nonostante ATS, su pressione di un altro esposto del condominio, avesse chiesto al comune di verificare la reale conformità degli impianti di aspirazione dei fumi alle normative vigenti. Dopo mesi di attesa e di richieste inevase, il 6 febbraio siamo stati ricevuti dall’assessore Fedeli e da due rappresentanti dell’ufficio, ma anche in questo incontro non hanno dato alcuna soddisfazione, consigliandoci di adire le vie legali nei confronti dell’attività di ristorazione».
Nel frattempo c’è stato un cambio di amministratore nella gestione della società titolare dell’esercizio di ristorazione, i cui nuovi gestori confermano di essere a norma per quanto riguarda la conformità degli impianti: «Il precedente gestore ha eseguito una serie di lavori alla canna fumaria – spiegano – abbiano tutte le autorizzazioni per operare da parte degli enti preposti». Gli stessi smentiscono l’ipotesi di un ampliamento del ristorante.
Gli inquilini però continuano a percepire odori molesti e tornano a segnalare «la situazione di disordine in galleria ed il cittadino si sente sempre più abbandonato dalle istituzioni comunali. Nonostante le continue manifestazioni di disagio da parte dei residenti del condominio. ». Su quest’ultimo punto i ristoratori precisano che i disordini i n Galleria non dipendono dalla loro attività, estranea a chi lascia bottiglie a terra o attua comportamenti non corretti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.