Quantcast

Umana Mente: a Rho la scuola Novakovic presenta lo spettacolo

Progetto di arte, musica e danza preparato da 4 coreografi emergenti della Scuola di Danza Novakovic

scuola novakovic

Domenica 9 giugno al teatro Roberto De Silva a Rho andrà in scena lo spettacolo Umana Mente presentato dalla Scuola di Danza Novakovic (www.danzanovakovic.it).

Umana Mente, uno spettacolo di danza che vi condurrà in un viaggio attraverso le sfumature dell’animo umano. Questa straordinaria performance è composta da quattro atti unici, ognuno dei quali offre una prospettiva profonda e coinvolgente sulle nostre emozioni e interazioni.

Hybrid Utopia, una creazione di danza moderna firmata dalla coreografa Manuela Colleoni, ci trasporta in un mondo ibrido e utopico, dove la fusione di elementi differenti crea una nuova armonia. La coreografia è una celebrazione della varietà umana e dell’immaginazione creativa che può sorgere quando ci apriamo alle prospettive diverse. Esplora la bellezza e la potenza della diversità umana, offrendo al pubblico una visione stimolante e positiva di un mondo dove le differenze creano un’armonia nuova e unica.

Nobody is Different di Mauro Savino ci invita a riflettere sulla nostra unicità attraverso la danza contemporanea. La coreografia esplora il tema dell’uguaglianza e della diversità, rivelando che, alla fine, nessuno è veramente diverso.

Cumana, un’opera di danza di carattere coreografata da Alessandra Romano, ci conduce in un viaggio culturale e folkloristico, celebrando le radici e le tradizioni che costituiscono la nostra identità collettiva.

Infine, Unknown Party di Matteo Donetti fonde danza moderna e contemporanea in una performance dove si narra di una festa che giunge al termine, in cui i protagonisti non si conoscono e reagiscono agli eventi in modo del tutto insolito rispetto al proprio “normale”. Si narra di quello che viene dopo la festa, l’estate, la fine, dove tutto si rimescola e si rimette in gioco. Sconosciuti ma pur sempre invitati allo stesso party, celatamente interconnessi da qualcosa di comune. Al termine della “festa”, gli stessi, si trovano soli, sfiniti dalla serata, dalla musica, dal sonno, travolti dalle reazioni altrui, potranno dunque agire con diffidenza oppure con propositività per creare qualcosa di inaspettato. A nostra insaputa, siamo tutti inevitabilmente invitati.

«Siamo lieti di mostrarvi il risultato del lavoro svolto dai nostri studenti, frutto di un percorso formativo intenso e appassionato che ha visto la partecipazione attiva di numerosi giovani talenti. La vostra presenza rappresenterebbe per noi un grande onore.», ci dice emozionata la direttrice Elisabetta Mammone

Il progetto è riconosciuto dal Liceo Musicale-Coreutico “Pina Bausch” di Busto Arsizio come PCTO, alternanza scuola-lavoro per i ragazzi che frequentano sia il liceo che il progetto stesso.

La scuola

Fondata nel 1994 da Elisabetta Mammone, attuale direttrice artistica,e Suzanna Novakovic, ballerina, insegnante e direttrice nella sua accademia a Toronto, la scuola ha sede a Busto Garolfo, Parabiago, Canegrate e Legnano. Offre corsi accademici dalla propedeutica, alla danza classica, moderna, di repertorio allo stile urban. Guidata dalla passione della direttrice e dai suoi insegnanti, la scuola assicura un percorso di formazione professionale intervallato dalla partecipazione di gare nazionali e internazionali.

Ad aprile dell’anno scorso la scuola ha partecipato al DWC Dance World Cup al Teatro Orione di Roma ed ha superato le selezioni ottenendo il massimo punteggio. Ha inoltre partecipato alle finalimondiali a BRaga in Portogallo portando a casa ottimi risultati.

novakovic danza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore