Quantcast

2 giugno a Varese, benemerenza per Danilo Francesco Guerini Rocco

Tra le persone insignite c'è anche il geometra con studio a Parabiago: è stato nominato Ufficiale, riconoscimento assegnato dal Presidente della Repubblica a cittadini meritevoli

Generico 03 Jun 2024

La cerimonia del 2 giugno a Varese è stata anche l’occasione per la consegna delle Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” e la Consegna di una “Medaglia d’argento al Valor Civile”.

Si tratta di riconoscimenti assegnati dal Presidente della Repubblica a cittadini meritevoli di aver acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

«Non si tratta di semplici attestati – ha spiegato il Prefetto Salvatore Pasquariello – ma di veri e propri esempi per tutta la comunità». Tra le persone insignite c’è anche Danilo Francesco Guerini Rocco, geometra con studio a Parabiago. Ecco la motivazione:

UFFICIALE Geom Danilo Francesco GUERINI ROCCO
Nato a Legnano e residente a Busto Arsizio, l’Uff. Guerini Rocco svolge da sempre l’attività di libero professionista di geometra  con studio a Parabiago. Nel 2016 ha ottenuto l’abilitazione quale “Mediatore Civile e Commerciale” e dal 2018 è iscritto nell’Ordine dei Giornalisti di Milano come “Giornalista pubblicista”. Impegnato nel mondo dell’associazionismo ed in particolare nell’ambito “lionistico”, ha ricoperto numerosi prestigiosi incarichi in diversi club di servizio fino ad arrivare ad assumere la carica di Governatore del Distretto 108 Ib1, tra i più importanti d’Italia. Ha ottenuto altresì il riconoscimento internazionale “Melvin Jones Fellow”. Si è distinto per infaticabile e preziosa opera di promozione di varie iniziative filantropiche che gli sono valse autorevoli attestazioni di riconoscenza ed ampio apprezzamento in tutti gli ambienti in cui ha operato. Nel 2014 ha fondato la Sezione di Varese dell’“Unione Nazionale Cavalieri d’Italia” della quale fin dalla nascita ne è il Presidente. Durante il periodo della pandemia numerose sono state le iniziative promosse e coordinate dall’Ufficiale Guerini Rocco per raccogliere fondi da destinare alle persone in difficoltà.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore