Quantcast

Meteo: una settimana che porta pianura e prealpi verso l’estate

Dopo la pioggia, prevista, di domenica ci aspettano giorni più stabili e con temperature in aumento che cominceranno a salire da martedì

Sole e nuvole alla Schiranna

Addio pioggia, che forse potrebbe tornare a «spot» in montagna, ma che dovrebbe avere lasciato il posto ad un po’ di bel tempo. Almeno questa la fotografia proposta dal Centro geofisico prealpino per i prossimi giorni.

«La bassa pressione in evoluzione sulla nostra penisola si allontana verso Est e convoglia masse d’aria più secca verso la regione Padano-Alpina. Con la rotazione delle correnti dai settori settentrionali diminuisce l’instabilità atmosferica ed è atteso un graduale miglioramento. Le temperature si alzeranno già da martedì», dicono dal Centro geofisico prealpino di Varese.

Le previsioni per oggi, lunedì 3 giugno parlano di «Nuvolosità residua al mattino con locali rovesci sulla Lombardia Est. Soleggiato e generalmente asciutto nel pomeriggio con qualche cumulo. Temperature massime in lieve aumento.»

Martedì «soleggiato al mattino. Nel pomeriggio molti cumuli con possibili rovesci e temporali più probabili in area pedemontana. Asciutto sulla pianura. Mite con temperature in lieve aumento»; mercoledì «Soleggiato con nubi alte. Qualche cumulo nel pomeriggio. Asciutto. Mite con temperature senza variazioni.»

Giovedì e venerdì: la tendenza sarà legata a giornate «generalmente soleggiate con cumuli nel pomeriggio. Asciutto o isolati piovaschi in montagna. Caldo con temperature in aumento».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore