Quantcast

Da Cerro Maggiore alle Olimpiadi: Matteo Borsani ai Giochi di Parigi per l’arco olimpico

Matteo Borsani è stato convocato per l'arco olimpico ai Giochi di Parigi 2024 come riserva del terzetto titolare formato da Mauro Nespoli, Alessandro Paolo e Federico Musolesi

matteo borsani

Da Cerro Maggiore alle Olimpiadi: Matteo Borsani è stato convocato per l’arco olimpico ai Giochi di Parigi 2024 come riserva del terzetto titolare formato da Mauro Nespoli, Alessandro Paolo e Federico Musolesi, dopo che la Nazionale italiana ha conquistato la qualificazione olimpica grazie all’argento europeo di Essen.

Classe 2003, Matteo Borsani, atleta degli Arcieri del Roccolo, ha portato a casa risultati di peso fin dalle giovanili entrando nel circuito della Nazionale U21 fin dal 2022. Poi ad aprile 2023 il debutto con la Nazionale maggiore dell’olimpico e pochi mesi più tardi il bronzo a squadre alle Universiadi di Chengdu. Convocato in Coppa del Mondo a Parigi ad agosto dello scorso anno, Borsani nei mesi scorsi ha ottenuto un argento a squadre negli Europei Indoor. Nel 2019 è stato premiato con una benemerenza civica anche dal Comune di Cerro Maggiore.

«Tutta Cerro e Cantalupo tiferanno per i nostri campioni di tiro con l’arco, certi che, qualora chiamato, Matteo Borsani darà il suo grande contributo alla squadra – è il commento del sindaco Nuccia Berra -. Per noi è un grande onore avere un atleta così importante a Cerro Maggiore, e devo dire che un importante riconoscimento va dato anche al papà Valerio, nostro storico dipendente. Lui ha insegnato la passione per il tiro con l’arco a Matteo ed oggi, da coach, è entusiasta della crescita di Matteo. Caro Matteo il futuro è dalla tua parte e sono sicura che il tuo obiettivo nella vita lo hai già centrato, ma continuerai a migliorarti ogni giorno per raggiungere sempre nuovi e più importanti traguardi».

Foto World Archery

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore