Quantcast

Al via il weekend del Torneo delle Contrade del Palio di Legnano

Il torneo giovanile a livello dell’ultimo anno minibasket, che coinvolgerà quest’anno l’annata 2013, è ormai diventato uno dei tornei italiani più importanti che cresce anno dopo anno

Trofeo Contrade

Parte oggi, venerdì 31 maggio, l’ottava edizione del Torneo delle Contrade del Palio di Legnano. Il torneo giovanile a livello dell’ultimo anno minibasket, che coinvolgerà quest’anno l’annata 2013, è ormai diventato uno dei tornei italiani più importanti che cresce anno dopo anno. Il torneo si giocherà si concluderà domenica 2 giugno e le sfide si disputeranno nelle due palestre del PalaBorsani, il PalaDante e il PalaCavour. «L’organizzazione del Legnano Basket è sempre in prima linea per la realizzazione di questo torneo che ha bisogno di molti mesi di preparazione, visto le innumerevoli problematiche da risolvere – spiega il gm Maurizio Basilico -. I Knights sono felici che il Comune di Legnano, il Collegio dei Capitanio del Palio di Legnano e la Fondazione Palio sostengano e patrocinino il torneo, dando lustro a questa manifestazione».

Unire il Palio e il basket che sono i due principali eventi legnanesi è una delle motivazioni che ha sempre spinto gli organizzatori, Emanuele Gerosa e Massimiliano Giudici, sin dalla prima edizione, all’organizzazione di un torneo giovanile che da nazionale è passato da un paio di edizioni ad essere internazionale. Da questa stagione, la partnership con Airdom e il sostegno di imprese locali ha permesso che il torneo diventi più ricco e sempre più competitivo per regalare ai ragazzi e alle famiglie un’esperienza unica e, per certi versi, irripetibile legata allo sport e alla tradizione della città.

Tra i premi singoli che saranno assegnati ricordiamo quello di MVP, ma soprattutto quello di Fair Play “Spirito del Palio” donato da Bolchini – Costa e intitolato alla memoria di Barbara Costa, contradaiola di San Magno e tifosa dei Knights.

TABELLONE 1 QUALIFICAZIONI
TABELLONE 2 FASE FINALE

di
Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore