Avviata a Rho la sostituzione di cinquantacinque panchine
Quelle di legno lasciano il posto ai modelli in metallo, più resistenti alle intemperie
![Generico 27 May 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/05/generico-27-may-2024-1673367.610x431.jpg)
Il Comune di Rho ha iniziato i lavori per la sostituzione di cinquantacinque panchine presenti sul territorio cittadino: al posto di quelle in legno, ormai ammalorate, vengono posati modelli in metallo, più resistenti alle intemperie cui gli arredi pubblici restano costantemente esposti. Gli ambiti di intervento sono: ingresso Cimitero Capoluogo, parco Ghisolfa, parco Bormida, parco Labriola, parco Castellazzo, parco Bolzano e vialetto Capuana/Salvatore di Giacomo.
L’intervento rientra nel novero di quelli approvati dalla Giunta comunale nella seduta del 5 dicembre 2023 per la riqualificazione del verde cittadino e dei parchi pubblici. Nella sostituzione di panchine nei vari parchi cittadini si sta dando priorità a quelle con i listoni di legno più ammalorati. Il progetto prevede di sostituirle con panchine più moderne, in acciaio zincato, più resistenti ai vandalismi e alle intemperie. «Obiettivo è rendere più accoglienti gli spazi pubblici – spiegano dal Comune di Rho -. L’investimento complessivo è importante, ma il lavoro da fare è ancora molto e la riqualificazione di altre panchine è già in programma. Nelle prossime settimane sono previsti la sostituzione di alcuni giochi nei parchi e la sistemazione di alcune aree verdi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.