Rari Nantes Legnano, weekend di gare per le sincronette
A tirare un positivo bilancio è stata Cleofe Bonavia, responsabile di settore
Week-end impegnativo, quello del 25-26 maggio, per le sincronette della Rari Nantes Legnano. A tirare un positivo bilancio è stata Cleofe Bonavia, responsabile di settore.
«Partiamo da sabato, dalla bellissima piscina di Bergamo che ha ospitato il 15° Trofeo Bergamo. Apre il pomeriggio il doppio Esordienti A, composto da Viola Falchi e Sofia Saakashvili, che si qualificano 8°. Dopo di loro, scende in acqua la nuova coppia formata da Sofia Cortellazzi e Alessia Ceriotti che ottengono un buon punteggio e raggiungono il 15° posto. La nostra squadra, composta da Petra Criscino, Sofia Sangiovanni, Alessia Ceriotti, Sofia Cortellazzi, Viola Falchi, Rebecca Pulito e Rachele Ardizzoia Iodice chiude la giornata di gare del sabato con una bella esecuzione, premiata infatti con l’8° posto». Domenica 26 maggio, la giornata si è aperta con un doppio appuntamento. «A Parabiago le nostre Esordienti C, impegnate con i doppi nella prova regionale “Sincro per tutti” – afferma Bonavita -. Ad aprire la gara, Sara Sangiovanni e Melissa De Luca, che portano a casa un’ottima routine da quasi 50.000 punti (8°posto). Chiudono la gara Diana Cattaneo e Bianca Bozic che fanno decisamente bene e si guadagnano un bellissimo 6° posto e un punteggio di quasi 51.000 punti. Ci spostiamo a Bergamo, dove troviamo in vasca per noi la coppia Rachele Ardizzoia Iodice- Rebecca Pulito che si migliora molto, rispetto alle ultime gare, con un esercizio parzialmente nuovo e di difficoltà maggiore, eseguito decisamente bene. Subito dopo, nella categoria Ragazze, gareggiano Petra Criscino e Sofia Sangiovanni, anche loro con un esercizio rinnovato e di difficoltà maggiore, eseguito in maniera abbastanza precisa ed energica che riscatta la loro gara precedente.
La gara dei doppi Junior ha visto scendere in vasca Greta Pastore e Cecilia Rinaldo che hanno commesso «qualche errore nella parte finale della routine, ma comunque nel complesso portano a casa un’ottima prestazione. L’altro doppio in gara è composto da Annalisa Comerio e Martina Meraviglia che nuotano in maniera quasi perfetta e convincono i giudici, che le posizionano 11°. Nel tardo pomeriggio tocca alla squadra Junior composta da Annalisa Comerio, Martina Meraviglia, Greta Pastore, Cecilia Rinaldo, Greta Cristoni, Serena Galbiati, Beatrice Cristalli e Beatrice Garegnani. Le ragazze, purtroppo, fanno qualche errore di troppo che pregiudica il risultato finale, ma si riprendono nella parte finale che risulta davvero buona. Chiude questo lungo week-end di gare Giorgia Moroni con una splendida prestazione nell’esercizio del solo che le vale ben 54.933 punti». Soddisfatte le allenatrici Cleofe Bonavia, Martina Tiraboschi e Giorgia Borsa, «perché – conclude coach Cleofe – in questo penultimo week-end di gare abbiamo visto miglioramenti enormi da parte di tutte le atlete, e questo significa che il lavoro di questi mesi ha dato i suoi frutti. Siamo molto orgogliose del lavoro svolto dalle nostre ragazze e dai loro progressi. Good job girls!».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.