Quantcast

Giochi matematici 2024, tutti i premiati a Legnano

Anche quest'anno si è svolta a Legnano la cerimonia di consegna degli attestati ai migliori partecipanti alla 22esima edizione dei giochi matematici

Olimpiadi 2024

Un premio super meritato. Perchè corona un percorso fatto di fatica, di impegno e di allenamento che diventa gioco quando si trasforma in passione. Anche quest’anno si è svolta a Legnano la cerimonia di consegna degli attestati ai migliori partecipanti alla 22esima edizione dei giochi matematici. La competizione si è svolta lo scorso 22 marzo a Legnano grazie all’incessante impegno di Ornella Ferrario, organizzatrice e ideatrice dei giochi matematici. Coinvolti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio. Presenti alla cerimonia anche l’assessore alla cultura, Guido Bradato e l’assessore al bilancio Luca Benetti: «Alle medie ero stato premiato anche io – ha detto Benetti -, la matematica è qualcosa di stupendo: ci permette di apprendere tutto ciò che ci sta attorno. Vi auguro di coltivare questa passione».

Galleria fotografica

Olimpiadi 2024 4 di 21

Primo classificato – Lorenzo Pisano – Rescaldina

Secondo classificato – Lorenzo Girotti – Bonvesin

Terso Classificato – Enrico Morandi – Bonvesin

Diego Geremia – Levi Montalcini

Dora Canciani – Nerviano

Gioele Pozzali – Tosi

Michael Conversi – S.Vittore

Josias Cervera – Levi Montalcini

Samir Aallal – Dante Alighieri

Diego Tamburrano – Dante

Daniele Petitti Di Roreto – Cerro M.

Gabriele Parotti – Busto Garolfo

Alessandro Mazzatorta – B.Melzi

Vittoria Mandia – Kolbe

Gioacomo Talamelli – S.Ambrogio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Olimpiadi 2024 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore