La sicurezza partecipata prende piede nell’Oltrestazione a Legnano: a San Paolo nasce il primo gruppo di controllo di vicinato
Giovedì 30 maggio incontro pubblico all’auditorium della scuola Montalcini per la presentazione dell’iniziativa
Sarà attivato domani (martedì 28 maggio) alle 18 in via Abruzzi, alla presenza dell’assistente civico del Comune di Legnano Enzo Tesoro e dei tre coordinatori, il primo gruppo di controllo di vicinato residenziale nel quartiere San Paolo, che avrà come dorsale via Sardegna e si diramerà in alcune strade laterali quali via Parma e, appunto, via Abruzzi.
Si tratta del ventinovesimo gruppo residenziale attivato in città – il penultimo è nato, sempre nel quartiere Oltrestazione, in via San Bernardino, all’altezza di via Cimarosa. Per far conoscere, spiegare e l’intento di estendere il progetto di sicurezza partecipata nel quartiere, l’amministrazione comunale, il comando di Polizia locale e l’associazione Controllo di vicinato organizzano giovedì 30 maggio alle 20.45 nell’auditorium della scuola Levi Montalcini di via Parma, un incontro pubblico alla presenza dell’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca, del comandante della Polizia locale Daniele Ruggeri e di Enzo Tesoro. Da ricordare che sono quattordici i gruppi di controllo di vicinato commerciali oggi attivi in Città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.