Quantcast

Tre atleti della KBA del BFit Legnano e Sporting Varese azzurri nella nazionale di Kickboxing

Si sono svolti a Jesolo i Campionati Italiani di Kickboxing, l’appuntamento Nazionale più importante dell’anno

Generico 27 May 2024

Si sono svolti a Jesolo i Campionati Italiani di Kickboxing, l’appuntamento Nazionale più importante dell’anno.

Dopo una stagione di gare di qualificazione solo i migliori 4 atleti di ogni categoria di peso potevano accedere ai Campionati Italiani e la KBA del BFit Legnano e Sporting Varese porta 4 atleti senior e 2 Junior, di questi ben 3 vincono la medaglia d’ORO e la qualificazione ai prossimi Campionati Europei di kickboxing che si terranno a Novembre in Grecia.

Durante la cerimonia di apertura della manifestazione, con la presentazione di tutta la stagione da parte del presidente Donato Milano e con un video-messaggio del Presidente CONI Giovanni Malagò, viene premiato il maestro Andrea Ongaro direttore tecnico della Nazionale Italiana di Pointfighting per i risultati ottenuti con la Nazionale durante gli ultimi mondiali di kickboxing.

Dopo la cerimonia iniziano le categorie juniores con i nostri atleti Lara Bonfanti e Davide Bivio, entrambi vincono un incontro ma si devono arrendere nei due successivi, Lara e Davide sono al loro primo anno da juniores e affrontano degli avversari più esperti, l’anno prossimo andrà molto meglio, per ora medaglie di BRONZO per entrambi.

Nei senior la prima in gara è Deborah DeVita, titolare per 10 anni della maglia Azzurra, dopo un anno di stop dovuto alla maternità si rimette in gioco, vince tutte le gare di selezione, ma purtroppo si deve arrendere nel giorno più importante perdendo di misura con 2 delle 3 avversarie, medaglia di BRONZO per Deborah che si rifarà sicuramente l’anno prossimo.

Il secondo senior a gareggiare è Gregorio Amboldi ORO nella categoria -79 kg, dopo aver vinto tutte le selezioni vince anche i Campionati Italiani e per lui è la terza edizione che veste la maglia azzurra senior dopo quelle del 2018 e 2019.

Poi è la volta di Davide Guffanti, ORO nella categoria -84 kg, per Davide sesta edizione della maglia azzurra nei senior, complimenti a Davide che rientrava dopo quasi 2 anni di inattività.

La terza medaglia d’ ORO è per Simone DeVita categoria -69 kg, per lui una gara molto sofferta e ultimo incontro tiratissimo fino all’ultimo secondo, Simone vince e ritorna in Nazionale, anche per lui terza edizione con la maglia azzurra senior.

In contemporanea si svolgeva il TROFEO ITALIA, gara Nazionale rivolta a chi non era qualificato ai Campionati Italiani, e per la KBA ancora 6 atleti in gara seguiti dal coach Muçaj Rei: Alberio Riccardo, Francesco Vignati, Militello Giuseppe, Ceriotti Riccardo, Scrollavezza Diego e Fontana Marco.

Questi i risultati :

Riccardo Alberio, Jun cinture colorate ORO cat -70 kg e ARGENTO cat -75 kg

Francesco Vignati, Jun cinture colorate DUE BRONZI nelle cat. -57 kg e -63 kg

Giuseppe Militello, Master -94, light, kick light, point fighting DUE BRONZI ed UN ARGENTO

Alla fine della giornata con la gara a squadre (Amboldi – De Vita – Guffanti e Bivio Davide) coroniamo un sogno e, se anche la medaglia è d’argento per una serie di circostanze e/o errori arbitrali, è opinione comune che la KBA è la squadra più forte d’ITALIA.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore