Festa della Repubblica, il programma del 2 giugno a Legnano
La giornata del 2 giugno si aprirà alle 9.30 in Largo Medaglie d’Oro, dov'è previsto il ritrovo delle autorità locali e delle rappresentanze delle associazioni
La città di Legnano si prepara a celebrare la Festa della Repubblica il 2 giugno con una serie di eventi. La giornata del 2 giugno si aprirà alle 9.30 in Largo Medaglie d’Oro, dov’è previsto il ritrovo delle autorità locali e delle rappresentanze delle associazioni.
La cerimonia inizierà con l’alzabandiera, un momento solenne che vedrà la partecipazione delle principali figure istituzionali della città. Seguirà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, un momento di riflessione sulle radici e sui valori della Repubblica Italiana. Successivamente, il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, terrà un discorso, seguito dall’intervento di Antonio Cortese, presidente dell’Associarma di Legnano, che rappresenta le associazioni d’arma e combattentistiche locali.
Programma della giornata:
Ore 9.30: Ritrovo delle autorità e delle rappresentanze delle associazioni a Largo Medaglie d’Oro.
Ore 9.45: AlzabandieraLettura del messaggio del Presidente della Repubblica
Intervento del sindaco di Legnano, Lorenzo Radice
Intervento del presidente Associarma Legnano, Antonio Cortese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.