Il Palio di Legnano disegnato dai bambini. Tutti i premiati
Premiati in occasione della Provaccia i migliori disegni del concorso “Palio di Legnano. Storia e Cultura", promosso dal Collegio dei Capitani nelle scuole legnanesi
Il maniero, i colori di contrada, i costumi, i cavalli e i fantini. Il Palio di Legnano visto con gli occhi dei bambini è creatività, storia e appartenenza. I piccoli artisti, coinvolti nel concorso “Palio e Cultura”, promosso dal Collegio dei Capitani, sono riusciti a trasmettere emozioni disegnando, chi in forma più astratta, chi prediligendo figure più semplici e geometriche, ciò che più rappresenta la propria contrada del cuore. In tutte le tavole è creazioni è comunque emersa la passione per il Palio di Legnano. Le migliori sono state premiate in occasione della Provaccia – Memorial Favari 2024. Ecco i premiati degli Istituti Comprensivi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Legnano.
Viola, scuola Giuseppe Mazzini, contrada San Martino
Emanuele, Bonvesin de La Riva, contrada Sant’Ambrogio
Isabella, Don Milani, contrada San Domenico
Melissa, Rita Levi Montalcini, contrada San Bernardino
Ada, Dante Alighieri, contrada La Flora
Viola, De Amicis, contrada San Magno
Jasmine, Pascoli, contrada Sant’Erasmo
Matilde, Manzoni, contrada Legnarello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.