Quantcast

Legnano Basket, Francesco Oboe è ufficialmente un Knights

Il giocatore che prenderà il posto di Tommaso Marino ha raggiunto Legnano ed è stato accolto dal gm Maurizio Basilico

Oboe

Il playmaker Francesco Oboe ha raggiunto Legnano. È ormai ufficiale: il giocatore nella prossima stagione in Serie B Nazionale vestirà la maglia dei Knights, prendendo il posto di Tommaso Marino. Proprio oggi, venerdì 24 maggio, il giocatore ha incontrato il gm Maurizio Basilico. Ad accoglierlo c’erano anche il vice allenatore Davide Giglietti e il tecnico Silvio Saini.

Il cestista, classe 2000, con entusiasmo ha sposato lo spirito dei Knights ed è pronto a mettersi al lavoro sotto la guida di coach Piazza. Oboe, alto 1,90 metri per 85 chili, si aggiunge quindi a Nik Raivio. Restano ancora in dubbio i nomi di Scali e Sipala, che hanno la possibilità di lasciare Legnano per altre destinazioni. Il playmaker è cresciuto nelle giovanili di Verona e ha già maturato esperienze significative in Serie A2 con la maglia di Torino. Nelle ultime due stagioni, ha giocato con Pavia e Crema. Nella stagione 2023/24, Oboe ha registrato una media di 12.2 punti e 3.6 assist a partita, dimostrando di essere un giocatore affidabile e determinante.

«Sostituire Tommaso Marino sapevamo che non sarebbe stato facile, ma con Francesco Oboe abbiamo sicuramente preso un giocatore di grande valore e di ottima prospettiva – afferma il gm Basilico -. Lo seguivamo già dai tempi di Pavia dove è stato allenato dal nostro ex Mazzetti, e abbiamo visto nelle ultime stagioni dei miglioramenti importanti come leadership in campo. Siamo convinti di aver preso un giocatore che sarà sicuramente protagonista del campionato e che è il primo tassello della nuova squadra; superfluo dire che il playmaker è un ruolo centrale nella costruzione della squadra e con Francesco siamo partiti benissimo».

Legnano Basket, tante novità per un campionato “da NBA”: in 7 mesi 40 partite

 

di
Pubblicato il 24 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore