Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SEL A MILANO PER LA MANIFESTAZIONE "SE NON ORA QUANDO?"

10 Febbraio 2011


Sinistra Ecologia Libertà Circolo del Legnanese aderisce e partecipa alla iniziativa 'Se non ora quando? ' del 13 febbraio 2011 a Milano

Anche a Milano, come in molte altre città italiane, domenica 13 febbraio le donne scenderanno in piazza per rispondere all'appello nazionale ‘Se non ora quando?’, intorno al quale si stanno mobilitando in centinaia di migliaia in tutto il Paese. A organizzare l'appuntamento milanese saranno le stesse promotrici della grande manifestazione di sabato 29 gennaio in Piazza della Scala, alla quale hanno partecipato oltre diecimila persone per dire con decisione che ‘Un'altra storia italiana è possibile’.

Dando continuità a quel primo momento di mobilitazione, l’appuntamento è a Milano alle 14,30 in Piazza Cairoli, ancora una volta con le sciarpe bianche, simbolo del sentimento di lutto per lo stato in cui versa il Paese. Alla manifestazione hanno aderito e parteciperanno personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della società civile, fra cui anche Nichi Vendola Presidente di SEL.

Vogliamo ribadire il desiderio delle donne di prendere parola pubblica per dire la nostra forza, ‘una ricca e varia esperienza di vita’, com'è scritto nella lettera-appello Se non ora quando?, ‘che è cancellata dalla ripetuta, indecente, ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale offerta da giornali, televisioni, pubblicità’.

Vogliamo invece che tutte, a cominciare dalle più giovani, possano dire il proprio bisogno di libertà, di giustizia, di una vita fatta di scelte consapevoli, di riconoscimento della dignità della loro persona, delle intelligenze, dei meriti, delle competenze.

Le parole “Se non ora, quando?” lanciano l’invito a partecipare e a prendere posizione non soltanto al mondo femminile, ma a tutti quegli uomini a cui sta a cuore la dignità innanzitutto di se stessi e quella delle donne. Nessuno ci sentirà giudicare le donne per selezionarle in buone e cattive, non esprimeremo giudizi moralistici né saremo sfiorate da proposte revisionistiche sulla nostra autonomia di scelta.

Scendiamo in piazza per riaffermare con determinazione la nostra dignità di Soggetti, fiere di essere donne libere e responsabili, contro chi vuole continuare a tacere, sostenere, giustificare.

Sinistra Ecologia Libertà invita a partecipare numerosi alla manifestazione milanese.

Per adesioni e informazioni: milano13febbraio@gmail.com

 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.