Borsisti e donatori si incontrano alla Liuc, 139 gli studenti meritevoli
La cerimonia di consegna delle borse di studio si è svolta martedì 21 maggio. Un'occasione di incontro, con l'obbiettivo di instaurare un rapporto di fiducia che possa portare un aiuto per un futuro concreto
Ieri (21 maggio) all’Università LIUC di Castellanza si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. Ben 139 i beneficiari dell’iniziativa. Un’occasione di incontro tra borsisti e donatori con l’obbiettivo di instaurare un rapporto di fiducia che possa portare un aiuto per un futuro concreto.
Nell’aula Bussolati erano presenti il rettore dell’università, Federico Visconti, l’amministratore delegato, Richard Arsan, e il presidente della Liuc Riccardo Comerio, il quale durante il discorso agli studenti ha ricordato con affetto la sindaca Mirella Cerini scomparsa improvvisamente il 25 aprile scorso.
Sempre generosi i “donors“,«persone che si mettono a disposizione per la crescita dei giovani», che anche quest’anno hanno permesso a un numero elevato di studenti di beneficiare delle borse di studio.
Tra i donatori erano presenti Mauro Vitiello, presidente di Camera Commercio di Varese, Giuseppe Colombo e Gianfranco Bonomi, presidente Fondazione Famiglia Legnanese, ente da sempre vicino ai giovani con l’erogazione di borse di studio, Fabio Bettinelli, presidente associazione amici LIUC, Cristina Borroni, vicesindaco reggente comune di Castellanza, Fabio Papa, direttore I/AER e Francesco Arceri, tesoriere associazione LIUC Alumni.
«Un atto di responsabilità e di reale sostenibilità che incide concretamente sulla vita degli studenti», cosi il presidente Comerio ha commentato le donazioni augurando un in bocca al lupo per il futuro ai giovani. I relatori hanno sottolineato anche l’importanza di vivere il territorio che può offrire ottime possibilità di lavoro e di successo senza necessariamente andare nelle grandi città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.