Quantcast

Villa Cortese invasa dai colori per il Gran Premio Vanzavilla

Tanti piccoli partecipanti per il Gran Premio di ciclismo che si è svolto nel weekend del 19 maggio

gran premio vanzavilla

Domenica 19 maggio si è svolto a Villa Cortese il Gran Premio ciclismo giovanissimi Vanzavilla.

«Una gran bel week end di sport», dice soddisfatto il vicesindaco e assessore allo sport Luigi Lamera.
La zona nord del paese in due giorni si è trasformata in un centro multisport con diverse manifestazione sportive: dal Volley con il torneo “Volley In Villa FMC Cup”al calcio con il torneo Gso Calcio – 21° edizione Barlocco Antonio per poi culminare con il ciclismo nella giornata di Domenica 19 del 4° gran Premio di ciclismo Vanzavilla Team (www.vanzavilla.it)

La nuova sede

«Il colpo d’occhio di oggi è stato impagabile: Via San Grato, Via 25 Aprile e Oratorio sono state invase da un sacco di colori delle varie squadre partecipanti e dalle biciclette», prosegue il Vicesindaco Luigi Lamera.
Con la quarta edizione, infatti, il Gran Premio Vanzavilla organizzato dalla Us Dairaghese in collaborazione con l’assessorato allo sport di Villa Cortese, ha cambiato sede spostandosi da Piazzale della Quercia in via San Grato, disposta di Chiesetta circondata da prati, suggestivo sfondo degli sprint dei giovanissimi ciclisti. Questo cambiamento simbolico avviene proprio nell’anno del centenario dell’U.S. Dairaghese.

Tanti i complimenti ricevuti dai visitatori e accompagnatori per il posto scelto e per l’organizzazione. Le gare inoltre hanno richiamato anche tanto pubblico villacortesino di tutte le età che ha incitato a gran voce i piccoli corridori.

gran premio vanzavilla

Collaborazioni vincenti

«E’ andata proprio bene e il prossimo anno cercheremo di migliorare ancora», sottolineano i consiglieri Jennifer Bossi e Luigi Carnaghi che hanno collaborato direttamente con l’assessorato allo Sport per l’organizzazione dell’evento.
Lamera conclude la giornata ringraziando tutti i collaboratori dell’assessorato dello sport che hanno reso possibile l’evento, tra cui Andrea Rossi, organizzatore e speaker ufficiale, la Polizia Locale e la Protezione Civile, al Vanzavilla e all’U.S. Dairaghese: queste giornate sono state un esempio di come le giuste sinergie portano a risultati brillanti.

«Amministrazioni, Associazioni Sportive e non, Oratorio hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport con risvolti anche sociali», continua il sindaco ricordando che una parte del ricavato della giornata servirà a coprire le spese dell’acquisto del defibrillatore posizionato all’oratorio ma disponibile anche alla cittadinanza in caso di necessità.

gran premio vanzavilla

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore