Spring European Testing Week a Legnano: una settimana per parlare di HIV, prevenzione e stigma
Il ciclo d'incontri è iniziato nel pomeriggio di domenica 19 maggio con U=U - Arte e Musica Contro lo Stigma al Check Point in stazione a Legnano. Il prossimo evento sarà venerdì 22 Maggio alle 21:00 al centro Pertini Il Salice a Legnano
A Legnano si è avviato Spring European Testing Week: una settimana dedicato a sensibilizzare e fornire informazioni sull’HIV. Il ciclo d’incontri è iniziato nel pomeriggio di domenica 19 maggio con U=U – Arte e Musica Contro lo Stigma al Check Point in stazione a Legnano. Un evento riuscito che ha visto la partecipazione di giovani e di diverse rappresentanze del mondo delle associazioni. A presenziare anche il sindaco Lorenzo Radice.
Accompagnati da musica di AYKERIKO, di Giargiame, e dj Rusty e Ivan, di Wherehouse, tutti i partecipanti sono stati invitati a dipingere i quattro pannelli che delimitano lo spazio interno del Check Point, su disegno di Giancarlo Piccinno.
L’evento rientra nell’articolata iniziativa Legnano Fast-Track Cities 2023, la campagna è mirata a ridurre lo stigma e offrire test anonimi e gratuiti per l’HIV e l’Epatite C.
I prossimi appuntamenti
Venerdì 22 Maggio alle 21:00: “Mercoledì Selecta”
Luogo: Centro Pertini – Il Salice
Test anonimi e gratuiti per HIV e HCV forniti da Legnano Check Point
Giovedì 23 Maggio alle 9:00: “Non Rilevabile è Non Trasmissibile – L’HIV nel 2024”
Luogo: ISIS Bernocchi, Legnano
Conferenza a cura del reparto di malattie infettive dell’ospedale di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.