Quantcast

Una serata con Legambiente per parlare del futuro del Parco del Roccolo e del Parco dei Mulini

Il convegno è in programma per mercoledì 22 maggio alle 20.45 nella Sala Bergognone nel Comune di Nerviano

Parco del Roccolo

In occasione della settimana dedicata alla “Giornata mondiale della biodiversità”, alla “”Giornata europea dei parchi” e del 30° anniversario del Parco del Roccolo, i circoli Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano e Parabiago organizzano una serata in cui si parlerà del passato, presente e futuro del Parco del Roccolo e del Parco dei Mulini.

Il convegno si terrà nella Sala Bergognone del Comune di Nerviano mercoledì 22 maggio alle 2o.45, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza di quanto il contatto con la natura sia essenziale per il genere umano e per il benessere collettivo. Interverranno Marino Bottini di Legambiente, che illustrerà le motivazioni della nascita del parco del Roccolo, Davide Spirito, assessore all’ambiente del Comune di Canegrate, capofila del Parco del Roccolo e Sergio Parini, assessore all’ambiente del Comune di Nerviano, che parleranno del presente e delle prospettive per il futuro dei due parchi. Concluderà Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia, auspicando che questi parchi possano diventare aree protette per la conservazione delle risorse naturali e della biodiversità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore