Lady Oscar parte da Villa Cortese e arriva a Milano
Il quadro è stato realizzato per la mostra ufficiale che celebra i 45 anni del cartone animato che sarà allestita presso WOW Spazio Fumetto
Lady Oscar parte da Villa Cortese e arriva a Milano. Il pittore Albert Flury, già autore di ritratti di personaggi famosi, autore di opere importanti e protagonista di numerose mostre, ha realizzato un ritratto a olio di Oscar François De Jarejayes, a tutti nota come “Lady Oscar”, protagonista di una delle serie a cartoni animati più amate di sempre dal grande pubblico.
L’opera è stata realizzata per la mostra ufficiale che celebra i 45 anni del cartone animato che sarà allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano. Di Villa cortese è anche Patrizia Lia, che ha prestato per la mostra la preziosa riproduzione della scandalo che travolse Maria Antonietta e che nel cartone animato avvia un aspetto fondamentale della trama, ossia l’amicizia di Oscar con Rosalie.
25 maggio – 15 settembre 2024, evento speciale di apertura domenica 26 maggio alle ore 16.00
WOW SPAZIO FUMETTO
Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata
Viale Campania 12, Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.