Palio di Legnano: San Bernardino ha “battezzato” cinquanta nuovi contradaioli
Quest’anno, la reggenza e il consiglio di contrada, alla classica cerimonia riservata ai piccoli, ha voluto dedicare un altro appuntamento a chiunque avesse avuto il desiderio di compiere questo passo
Edizione straordinaria dei battesimi di contrada. Circa una cinquantina i contradaioli che hanno preso parte a questo appuntamento. La reggenza in abiti storici ha consegnato ai nuovi battezzati una pergamena e una medaglia a ricordo di questo giorno speciale.
Il battesimo di contrada è una tradizione che viene riservata, ogni Primo Maggio, in occasione dei Manieri Aperti, ai piccoli Contradaioli. Quest’anno, la reggenza e il consiglio di contrada, alla classica cerimonia riservata ai piccoli, ha voluto dedicare un altro appuntamento a chiunque avesse avuto il desiderio di compiere questo passo importante e cioè quello di entrare a tutti gli effetti a far parte della famiglia biancorossa. A consegna finita, è stato allestito un ricco aperitivo a buffet, con la promessa che questo appuntamento possa divenire una tradizione di contrada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.