Vandali al cimitero parco di Legnano, distrutte fotografie e simboli religiosi sui cippi
Diversi cippi del Campo San Marco, settore 4, sono stati "visitati" da sconosciuti. Un'azione che desta perplessità
Brutta sorpresa questa mattina, sabato 18 maggio, al cimitero Parco di Legnano. Diversi cippi del Campo San Marco, settore 4, sono stati “visitati” da sconosciuti che li hanno vandalizzati.
Fotografie dei defunti deturpate e simboli religiosi distrutti. Così sono apparsi i cippi ai visitatori, colpiti soprattutto dall’accanimento di chi ha voluto esercitare tanto furore.
Nei nostri cimiteri non mancano azioni da condannare, come furti di fiori e arredi sacri, ma un simile vandalismo è un fatto anomalo che si spera resti isolato. Immaginare una matrice religiosa alla base di questa incursione sarebbe davvero grave.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.