Una deliziosa storia che sa di fiori d’arancio: “L’amica della sposa”
La primavera, si sa, è la stagione dei matrimoni. A volte attesi, a volte patiti da amici e parenti che si trovano coinvolti in un turbine di confetti, fiori, pranzi e balli
L’amica della sposa
di N. Barreau
ed. Feltrinelli
€ 16.00
La primavera, si sa, è la stagione dei matrimoni. A volte attesi, a volte patiti da amici e parenti che si trovano coinvolti in un turbine di confetti, fiori, pranzi e balli. I matrimoni sono anche occasioni di incontri interessanti… Soprattutto se si va al matrimonio sbagliato. In una piovosa giornata primaverile, Jean-Pierre Morel – proprietario di un café littéraire nel Marais, a Parigi – riceve un invito inatteso. Paul, il suo ex migliore amico, lo aspetta al proprio matrimonio nel Sud della Francia. Inseparabili a scuola, i due non si rivolgono la parola da anni, perchè avere gli stessi gusti in fatto di donne è sempre complicato. E se per giunta lui assomiglia ad Alain Delon, è un autentico incubo. Mentre Jean-Pierre, romantico e sognatore, passava ore a valutare la sua mossa, Paul era sempre un passo avanti.
Adesso però sembra sinceramente pentito e Jean-Pierre decide di partecipare. Il giorno della festa, però, va tutto storto. Océane, la sua burrascosa ex fidanzata, si presenta all’improvviso e gli fa una scenata; la nonna si sloga una caviglia e lui deve accompagnarla al pronto soccorso; e nel trambusto della partenza dimentica l’invito a casa. Ricorda il nome dello chateau, ma sarà a Tabanac, Bergerac o Grézillac? Perché tutte le località dell’Entre-Deux-Mers finiscono per-ac? Quando finalmente, nervoso e in ritardo, riesce a mimetizzarsi tra gli ospiti di un ricevimento di nozze in pieno svolgimento, incontra Juliette, una giovane donna dai fiammeggianti capelli color rosso Tiziano che dice tutto quello che le passa per la testa e storpia sempre il suo nome. Di Paul stranamente non c’è traccia, ma l’amica della sposa si rivela una compagnia piuttosto affascinante. E quando Jean-Pierre inizia a sospettare di trovarsi al matrimonio sbagliato, forse una nuova storia d’amore sta per cominciare…
Una commedia divertente e romantica, che fa sorridere e sperare nel vero amore.Amanda Colombo – Galleria del Libro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.