Quantcast

Legnano calcio verso il fallimento? “Non ci resta che chiedere consiglio ad Allah”

Il presidente Benedetto, di riconosciuta fede religiosa islamica, non lascia molto spazio ad alternative concrete e considera "la cosa più giusta da fare è chiedere il supporto di Allah". Per la prima volta, un presidente lilla, indicando il futuro della societa’, avanza tra le ipotesi il suo scioglimento

Calcio lilla

La decisione sembra presa. Questa la sensazione, dopo le ultime esternazioni televisive e social della dirigenza lilla. Il presidente Enea Benedetto ha la barra dritta verso il fallimento del Legnano calcio? Così sembra, perchè, tra le quattro  possibili opzioni indicate per il futuro, tre appaiono assolutamente irreali. Resta l’ultima con la liquidazione della societa’, a meno che… a meno che Allah non dia un saggio consiglio.

Dopo le indicazioni fornite nella sua ultima presenza televisiva di venerdì sera, il patron lilla si è ulteriormente spiegato sui social, con una provocazione che sta suscitando commenti ironici da parte dei tifosi legnanesi.

Sulla retrocessione del Legnano calcio l’ombra di irregolarità da parte dei giocatori

«Ci sono quattro opzioni sul tavolo per il futuro del A. C. Legnano Calcio», spiega Benedetto. La prima: “Aumento di capitale (riservato ai tifosi e agli imprenditori legnanesi) e procedere con la creazione contestuale dei Lilla Coin come utility coin”.
Bene, voi vedete a Legnano qualcuno disposto a inserirsi in questa dirigenza, a investire capitali in una finanza digitale, a sostenerlo anche a livello di istituzioni pubbliche? Noi, decisamente, no. Ipotesi quindi da scartare

“Continuare con questi collaboratori con semplice creazione di un CDA e di un consiglio direttivo composto da amici, imprenditori e sponsor”.
Soluzione possibile, ma questo gruppo dovra’ affrontare impegni economici non indifferenti, anche solo per iscriversi in Eccellenza. Ce la fara’? Più no, che sì.

“Disimpegno totale e relativa cessione delle quote a chi si sente piu’ simpatico e forte”.
Ecco, il primo, preoccupante accenno a una dismissione dagli impegni, rilanciato dall’ultima idea.

“Messa in liquidazione e scioglimento della SRL”.
Ci siamo all’obiettivo finale. A meno che “come succede in questi casi – conclude il presidente, di riconosciuta fede religiosa islamica – non si decida di chiedere il supporto ed il consiglio di Allah (Subana Wa ‘Tala) attraverso la ISTIKHARA SALAT, parola araba che significa chiedere la Guida di Allah, affinché si compia la scelta giusta in qualunque tipo di affare».

E’ la prima volta in cui un presidente lilla, indicando il futuro della societa’, avanza tra le ipotesi lo scioglimento della SrL.  Bisogna aggiungere altro?

Con questa prospettiva, a noi di fede cristiano-cattolica, non resta che iniziare il viaggio verso Lourdes, anche se sappiamo che il nostro buon Dio e la Vergine Maria hanno ben altro cui pensare.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore