San Vittore Olona intitola il giardino di via Mazzini a Gino Strada e Teresa Sart
L'evento si terrà sabato 18 maggio alle 11 e vedrà la presenza di un rappresentante di Emergency, che condividerà testimonianze e riflessioni sull'importanza dell'assistenza medica nei contesti di emergenza
Il giardino di via Mazzini a San Vittore Olona sarà intitolato Gino Strada e Teresa Sarti, cofondatori dell’organizzazione umanitaria Emergency. L’evento si terrà sabato 18 maggio alle 11 e vedrà la presenza di un rappresentante di Emergency, che condividerà testimonianze e riflessioni sull’importanza dell’assistenza medica nei contesti di emergenza.
L’intitolazione rappresenta un omaggio alla dedizione e al lavoro instancabile di Strada e Sarti nel campo della medicina umanitaria e dei diritti umani.
Programma della giornata
Alle 11 inizierà della cerimonia con l’intervento delle autorità locali e di un rappresentante di Emergency. A seguire il Complesso Bandistico Sanvittorese allieterà i presenti con un’esibizione musicale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.